Come raggiungere Tuglie dai principali aeroporti della Puglia

 

Hai trovato un volo conveniente per la tua vacanza dei sogni nel Salento ma non sai come muoverti una volta raggiunto l’aeroporto salentino di Brindisi?? Dimmi da dove arrivi e ti dirò come raggiungere Tuglie!

Con questo post vorrei darti qualche informazione in più su come muoverti una volta arrivati qui in Puglia. Mi piacerebbe poterti dire che l’aeroporto è servito da ogni tipo di mezzo, ma non è sempre vero. Dopo aver letto questo articolo, spero tu abbia più elementi per ottimizzare l’organizzazione del tuo prossimo viaggio nel Salento

Come raggiungere Tuglie dai principali aeroporti pugliesi
Opzione A: mezzi pubblici

>

Se arrivi in Puglia in aereo, il tuo aeroporto sarà il Brindisi Popola Pugliese (BDS) o Aeroporto Karol Wojtyła (BRI). La scelta più conveniente per spostarsi sono le navette che ti portano in stazione, comode ed economiche e con il grande vantaggio di offrire il wifi gratuito a bordo.

Per l’aeroporto di Bari c’è il servizio  Tempesta (http://www.autoservizitempesta.it/orari.php) ad un costo di € 4,00. Al costo di un euro, la tratta da Brindisi Popola Casale alla stazione FS di Brindisi, servita da STP www.stpbrindisi.it/index.php/servizi/bus-aeroporto-stazione-fs-costa-morena.  

> >

Una volta arrivati in stazioni Trenitalia è l’unica a servire le stazioni principali che vi porteranno a Lecce. Basterà consultare www.trenitalia. Per cercare la tratta più economica e più veloce per raggiungere il capoluogo salentino  

Da Lecce a Tuglie ci sono le ferrovie Sud Est che servono esclusivamente la tratta Qui il link per consultare gli orari di treni e pullman  https://www.fseonline.it Per la tratta Lecce – Tuglie in treno , è previsto solitamente  un cambio a Nardò.

Dalla stazione Fs Tuglie, a Tenuta la Baronessa ci vorranno circa 1, 5 km. A meno che tu non voglia arrivare con un  tuo mezzo personale ( non pensar male: magari sei un avventuriero sei un biker), personalmente ti sconsiglio fortemente una bella passeggiata perchè non tutto il tragitto ha un marciapiede sicuro. La provinciale dove la struttura è ubicata è una strada di veloce percorrenza e i pedoni non sono al sicuro. Se deciderai comunque di scegliere l’opzione A, il nostro ufficio booking ti suggerirò sicuramente qualche NNC (noleggio con conducente) che potrà comodamente accompagnarti in albergo.


Alternative B: OWN Vehicle

  >

E’ un percorso lungo, me ne rendo conto. Per questo vorrei essere onesta e sincera con te. Io non affronterei mai un simile trafila, spesso i ritardi si accumulano e perso il primo step, la catena potrebbe interrompersi. Mi spiace parlare così, mi spiace doverti dire che non sempre qui i mezzi non efficienti, ma è la realtà.) E’ una triste realtà. Però non demordere.

C’è un’alternativa: il noleggio auto. Noleggiare un’auto ti rende autonomo, libero da orari e da ritardi. Ci sono grandi aziende internazionali disponibili sia in aereoporto ( a brindisi ecco l’elenco degli autonoleggi http://www.aeroportidipuglia.it/noleggio-auto1 , ma anche realtà locali che non necessitano neanche di carta di credito.

Per risparmiare si potrebbe optare per i comparatori di auto a noleggio, tra cui TiNoleggio.it che in pochi passaggi consente di visualizzare le offerte delle maggiori compagnie. Non pensare ti serva una grossa auto, qui giù le distanze sono brevi. Se soggiornerai qui in Hotel,in 3 min sei sulla SS 101/ SS 274, arteria che collega Lecce a Santa Maria di Leuca. Non male no?

 

Tu come intendi arrivare in Puglia? Pensi di avventurarti in treno o in auto? Commenta con noi su Fb

 

Leave A Reply

Or
Loading...
Facebook Messenger for Wordpress